Denuncia Sinistri

Denuncia Sinistri OUTDOOR Eventi


Assistenza in viaggio 24h

Riferimenti Centrale Operativa:

ERGO Assicurazione Viaggi

Tel: +39 02 00638062


E-Mail: help@euro-center.com


Denuncia Sinistro e Richiesta Rimborso

Call Center Sinistri ERGO Assicurazione Viaggi

Tel: +39 02 0062 0261(opzione 2)

Fax: +39 02 7641 6862

E-Mail: claims@ergoassicurazioneviaggi.it


In caso di necessità: richiesta assistenza in viaggio


Prima di intraprendere qualsiasi iniziativa personale e per attivare le necessarie procedure di presa in carico, è necessario prendere immediatamente contatto con la


Centrale Operativa di ERGO Assicurazione Viaggi al n° +39 02 00638062, per comunicare il tipo di assistenza richiesto.


Ogni spesa deve essere preventivamente autorizzata dalla Centrale Operativa.


Il contatto prima del ricovero in Pronto Soccorso o Ospedale permetterà l’attivazione delle necessarie procedure di presa in carico e/o garanzia di pagamento presso la Struttura Ospedaliera all’estero.


In caso di denuncia sinistro e richiesta di rimborso


Per ogni denuncia sinistro o richiesta di rimborso è necessario:



  1. Porsi immediatamente in contatto con l’Ufficio Sinistri di ERGO Assicurazione Viaggi al +39 02 0062 0261.

  2. Inviare la documentazione indicata dall’Ufficio Sinistri secondo la tipologia di copertura interessata mediante richiesta scritta a ERGO Assicurazione Viaggi – Ufficio Sinistri – Via Pola, 9 20146 – Milano – a mezzo lettera raccomandata a.r. entro 20 giorni dall’accadimento dell’evento o entro 7 giorni dal rientro in Italia.

  3. Inoltre è necessario:

    • Comunicare i propri dati anagrafici e riferimenti ove essere contattato,

    • Comunicare il numero di Certificato Assicurativo, data di emissione e tipo di copertura/opzione tariffaria,

    • Comunicare il tipo di richiesta di rimborso,

    • Allegare la documentazione necessaria alla verifica, valutazione e liquidazione del sinistro, come da indicazioni ricevute dalla Centrale Operativa.



  4. Mettere a disposizione tutta la documentazione utile alle indagini ed alle verifiche del caso.

  5. Liberare dal segreto professionale, nei confronti di ERGO Assicurazione Viaggi, i medici che hanno effettuato la visita.